Tutto pronto per i Campionati Nazionali Universitari di Canoa e Canottaggio 2022, per il secondo anno consecutivo a Sabaudia, in programma nel weekend. Anche quest’anno il CUS Genova cercherà di portare in alto i colori dell’Università degli Studi di Genova con una sua spedizione, composta da otto canottieri e due canoisti.

La squadra di canottaggio è composta da Tommaso Rossi, Ermanno Virgilio e Filippo Brissolari del Rowing Club Genovese, da Cesare Bozzo della Sportiva Murcarolo, da Marta Falossi del CC Esperia Torino, da Maria Sole Perugino della SC Canottieri, Anita Gnassi della Canottieri D’Aloja e da Gemma Ghinelli della Canottieri Vittorino da Feltre. Tutti studenti universitari dell’Ateneo tra Ingegneria, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Matematica e Scienze Motorie.

Il team sarà diretto da Gabriele Galioto, collaboratore tecnico della Federazione Italiana Canottaggio, e sarà impegnato su gare di svariate categorie: 1x femminile, 2x mix, 2x femminile, 2x PLM, 2x PLF, 4x femminile, 4x mix e 4- maschile. Un gruppo di atleti che vanta anche individualità di altissimo profilo: menzione particolare in questo caso per Rossi, settimo agli Europei U23 di Hazewinkel nel doppio leggero con Mario Prato.

Fonte CUS Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.