Europei Under 23: oro Bonamoneta e bronzo Gaione in Polonia

Data:
5 Settembre 2021

Europei Under 23: oro Bonamoneta e bronzo Gaione in Polonia

Liguria due volte sul podio agli Europei Under 23 di Kruszwica (Polonia). Alessandro Bonamoneta, tesserato per Fiamme Gialle e Sportiva Murcarolo, conquista il titolo nel 4 con. Il genovese Lorenzo Gaione (CUS Torino) è terzo nel 4 di coppia.

L’Italia di Bonamoneta si stacca dai blocchi insieme agli avversari e da subito lotta per la testa della corsa, con Ucraina e Gran Bretagna a inseguire. Al passaggio della prima frazione è l’Italia che passa prima, ma con la Romania a soli 56 centesimi di distacco. Gli azzurri staccano la Romania grazie all’aumento del numero di colpi. A metà gara la formazione azzurra è prima a 1.72 di distacco dalla Romania e il duello si protrae ancora sino al traguardo. Il serrate finale azzurro produce gli effetti attesi da Bonamoneta e dai suoi compagni Andrea Carando (RCC Cerea), Davide Verità (Marina Militare/AC Monate),  e  Nunzio Di Colandrea (Marina Militare/RYCC Savoia) con al timone Emanuele Capponi delle Fiamme Gialle. Italia campione d’Europea con il tempo di 6.09.01, un secondo e mezzo di margine sulla Romania con la Gran Bretagna, staccata, al terzo posto.

Europei Under 23: oro Bonamoneta e bronzo Gaione in Polonia

Italia quinta dopo il primi 500 metri nel 4 di coppia, poi Gaione e compagni (Leonardo Tedoldi-SC Retica, Francesco Molinari-CUS Pavia, Pietro Cangialosi-SC Padova) crescono e lottano insieme Polonia e Bielorussia per il podio. Nei vari passaggi, prima del traguardo, la Repubblica Ceca è sempre in testa seguita da Bielorussia e Polonia con l’Italia sempre quarta. Nel finale cuore e determinazione Italia per superare e staccare i polacchi di soli 26 centesimi.

Ultimo aggiornamento

5 Settembre 2021, 16:12

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento