Dal Coastal Rowing al Beach Sprint. In Galles la Liguria remiera continua a esser protagonista, in questo caso con i cugini Alice Ramella e Federico Garibaldi della Canottieri Santo Stefano al Mare.

 

Si ferma ai quarti di finale la corsa iridata del doppio Senior misto di Federico Garibaldi e Alice Ramella (SC Santo Stefano). Garibaldi parte forte sulla spiaggia nello sprint verso la barca, ma in acqua il Canada si mostra più abile nel gestire le folate di vento e le onde che imperversano sullo specchio acqueo gallese, arrivando dunque primo sul pulsante al traguardo e regalandosi le semifinali, mentre una buona Italia, combattiva sin dalle prime battute, resta fuori dai due turni finali che valgono le medaglie.

Nel singolo Senior femminile è agli ottavi che si interrompe la corsa mondiale di Alice Ramella. Opposta alla Repubblica Ceca, la giovane azzurra non sbaglia quasi nulla né negli sprint sulla sabbia né in acqua, ma non riesce ad avere la meglio sull’avversaria ceca, che va ai quarti di finale mentre l’Italia saluta in questa specialità le World Rowing Beach Sprint Finals.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.