Rowing Club Genovese sugli scudi a Genova Pra’

Data:
27 Aprile 2021

Rowing Club Genovese sugli scudi a Genova Pra’

Molto bene il Rowing Club Genovese, alla seconda regata regionale sul canale di calma di Pra; Regata selettiva per l’accesso al secondo meeting nazionale.

Il Rowing torna a casa con 14 Ori, 10 Argenti e 14 Bronzi.

Ottimi risultati per la squadra giovanile che parte alla grande con il doppio Allievi B di Pietro Coppa e Matteo Maria Pralitis che portano a casa la prima medaglia di bronzo di giornata.

Fra gli allievi C, nella specialità del 7,20, ci pensa Nicolò Rossi che come sempre raggiunge il gradino più alto del podio, conquistando l’oro. Sulla stessa imbarcazione Matteo Ingraldi è terzo.

Sempre in questa categoria, arriva la medaglia d’oro del 4 di coppia di Michele Vallarino, Jacopo Pinna, Leonardo De Palma e Torre Edoardo, conquistata con un’ottima prestazione.

Francesco Tortorella è di bronzo nella specialità del 7,20 allievi B.

Bene anche la categoria cadetti che vede i bronzi di Giacomo Cellario Serventi e Luciano Piccini nel 7,20 maschile, mentre Andrea Speciale è terzo nella specialità del singolo.

Gli ori arrivano dai veterani del doppio Lodovico Treccani e Matteo Pozzobon, che non si smentiscono e conquistano il gradino più alto del podio. È d’oro anche Niccolò Bellotta nel 7,20 cadetti maschile, mentre il 4 di coppia è terzo con Pietro Cellario Serventi, Filippo Folcia, Aldo Medina e Matteo Belfiore.

Complimenti ai nostri Allievi A che alle loro prime esperienze sul 7,20,hanno saputo difendersi al meglio: Martino Guido Melandri è terzo davanti al compagno di squadra Federico Andrea Arrecco, mentre Alessandro Corzino è secondo davanti a Gianandrea Santagata.

Tra le fanciulle molto bene Sofia Melinda Lattanzio che vince sulle avversarie nella specialità del 7,20 cadette femminile, così come la sorella Olivia Lattanzio per la categoria Allievi B.

Sempre nella stessa specialità Greta Pozzobon porta casa una splendida medaglia d’argento.

Non mancano all’appello anche i due equipaggi della categoria master: il 4 di coppia femminile di Francesca Cammalleri, Vanessa Andreatta, Elisabetta Thellung e Manuela Panzalis chiudono la gara in seconda posizione, così come il doppio maschie di Maurizio Cantoni e Alessandro Fasciani.

Per la categoria ragazzi trionfano nel 4 di coppia misto LNi Sestri Ponente, Edoardo Maria Barabino e Gabriele Loiacono conquistando il gradino più alto del podio; Edoardo e Gabriele faranno doppietta di medaglie, conquistando l’argento nella specialità del doppio ragazzi maschile; in questa specialità sono di bronzo Christian Moretto e Giacomo Bonanni

Tra le ragazze fanno bis Giada Bucci e Elisa Pecorella prima conquistando l’oro nel doppio femminile e successivamente nel 4 di coppia junior, assieme alle compagne di squadra Martina Sotgia e Giada Pecunia.

Martina e Giada saranno terze nella specialità del doppio junior femminile.

Il nostro doppio esordienti di punta, si va a sfidare nella specialità del singolo, vedendo Giovanni Campodonico, chiudere la prestazione, in seconda posizione e subito dietro Andrea Cavallero di bronzo.

Vince nella stessa specialità, Aurora Cavolata, portando a casa uno splendido oro, davanti ad Alessia Dalla Fazia che chiude terza.

Le nostre atlete Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa non hanno troppi problemi a conquistare l’oro nella loro specialità, il due senza senior femminile, per poi andare a fare doppietta nel 4 di coppia, assieme a Mencacci Annalisa e Matilda Bucci, le quali conquisteranno il bronzo nel doppio  senior.

Inizia bene la giornata anche per i nostri atleti della squadra maggiore dove troviamo Mario Prato e Francesco Polleri, conquistare la medagli d’argento nella specialità del doppio pesi leggeri maschile.

Il 4 junior neo vincitore del primo meeting nazionale, non si smentisce e va a conquistare un’altra medaglia d’oro con Lorenzo Caprile, Andrea Chiappini, Andrea Devoli e Filippo Brissolari, imponendosi sugli avversari.

Andrea D. e Filippo chiudono la giornata sull’ammiraglia, l’8 senior maschile, assieme ai compagni di squadra Emanuele Farinini, Edoardo Nizzi, Tommaso Rossi, Mario Prato, Francesco Polleri , Giacomo Cappannelli e il timoniere Edoardo Maria Barabino.

Giacomo è d’argento nel 4 di coppia senior con Leonardo Bava, Ermanno Virgilio e Marco Farinini, così come Emanuele, Edoardo e Tommaso, che assieme al compagno di squadra Edoardo Marchetti conquistano il secondo gradino del podio nella specialità del 4 senza senior.

Edoardo Marchetti, atleta d’esperienza, va a vincere il singolo senior.

Si conclude così la seconda regata regionale valevole per il secondo meeting nazionale. Facciamo i complimenti e un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti e allenatori, in attesa dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonisti sia la squadra allievi e cadetti, sia ragazzi, junior e senior.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 

 

Ultimo aggiornamento

27 Aprile 2021, 11:20

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento