Tanti canottieri liguri medagliati alla D’Inverno sul Po

Data:
14 Febbraio 2016

Tanti canottieri liguri medagliati alla D’Inverno sul Po

Doppia giornate sulle lunghe distanze alla D’Inverno sul Po, la classicissima piemontese di febbraio aperta alla partecipazione di oltre mille canottieri in arrivo da tutta Italia e da diverse nazioni straniere.

Nelle sfide di sabato, c’è la vittoria di Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra’) assieme alla pontederese Allegra Francalacci nel doppio Senior, specialità in cui la Sportiva Murcarolo è terza con Denise Zacco e Benedetta Bellio. In evidenza poi lo Speranza Pra’ con Edoardo Rocchi e Alessio Bozzano, secondi nel doppio Ragazzi dietro l’Armida. Per Lorenzo Gaione, tesserato per l’Elpis Genova, un prezioso argento nel singolo Junior. oro e argento ancora biancoceleste nel doppio Allievi B1, rispettivamente con Matteo Silvatici e Federico Gilioli e con Alessandro Tinti e Giuseppe Secchi. Giada Danovaro (Rowing Club Genovese) si impone nel singolo Cadette: qui Benedetta Gaione (Elpis Genova) è terza.  Oro anche per la Canottieri Sampierdarenesi nel 7,20 Allievi grazie a Elisa Caiazzo. Vittoria per il misto Argus-Santo Stefano al Mare nel doppio Cadette grazie ad Alice Ramella e Beatrice Aresi. I sanstevesi ben uniscono le proprie forze con la Sportiva Murcarolo anche nel doppio Allievi C: Paolo Donzella sale sul podio assieme a Giovanni Melegari. Sono terze anche le ponentine Bianca Brunengo e Margherita Calvini nel doppio Allieve C. Terza la Canottieri Sanremo nel doppio Junior con Aline Bosco e Irene Traverso. Ponentini di bronzo anche nel 4 di coppia Master (Bosco, Zanon, Rosso, Porcellana).

Nella giornata di domenica, dedicata invece alle barche lunghe, convincente prestazione per Davide Mumolo e Federico Garibaldi: nel 4 di coppia, assieme al ravennate Cziraki e al moltrasino Mondelli, i vogatori dell’Elpis Genova sono secondi solo alla Canottieri Gavirate. Lorenzo Gaione mette a segno una vittoria nella categoria Junior assieme a Caldonazzo (Baldesio), Giarri (Arno) e Radice (Cerea). Bene anche il 4 di coppia Ragazzi dello Speranza Pra’, al terzo posto con Simone Ferrari, Lorenzo Ciollaro, Edoardo Rocchi e Alessio Bozzano. Pelloni terza tra le Senior assieme a Molinaro (Saturnia), Noseda (Lario) e Trivella (VVF Billi). Stesso risultato per le vogatrici junior del Rowing Club Genovese (Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa) assieme a Mignemi (Aetna) e Crosio (Amici del Fiume). Tra i Cadetti, una bella affermazione tutta ligure con 4 vogatrici (Ella Cappellini, Giada Danovaro, Benedetta Gaione, Alice Ramella) in forza a 4 distinte società (Velocior, Rowing, Elpis, Santo Stefano al Mare).

Ultimo aggiornamento

14 Febbraio 2016, 17:18

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento