Velocior e Rowing Club Genovese vincono il titolo italiano a S. Giorgio di Nogaro

Data:
17 Novembre 2014

Velocior e Rowing Club Genovese vincono il titolo italiano a S. Giorgio di Nogaro

Sono due i titoli tricolori vinti dalle società liguri a San Giorgio di Nogaro (Udine) domenica scorsa nell’ambito del penultimo appuntamento stagionale per il canottaggio, ovvero i Campionati Italiani di fondo nelle specialità del singolo e due senza sulla distanza dei 6000 metri.
Doppietta Velocior nel singolo Esordienti. Giorgio Pintus ferma il cronometro a 25’08”95 precedendo il compagno di squadra Gianluca Manfredini. Oro ed argento. Va a segno anche il due senza Pesi Leggeri di Michele Rebuffo e Stefano Bersani, in forza al Rowing Club Genovese ed autori di una buona prova in 24’32”15. Vicecampione d’Italia è anche Giorgio Alberto Federici (Velocior), secondo nel singolo Ragazzi soltanto ad Antonio Gianolli (Padova Canottaggio). Per gli spezzini, anche la gioia del bronzo conquistato dal quattro di coppia Master over 43 di Federico Marescotti, Roberto Corsini, Andrea Migliorini e Nicola De Rosa. Rowing Club Genovese terzo nel due senza Under 23 con Leonardo Bava e Giacomo Costa.
Un bel testa a testa caratterizza il due senza Junior: gli azzurri Nicolò Corsa e Riccardo Mager (bronzo nell’otto ai Mondiali Junior) si piazzano secondi dietro la Canottieri Firenze. Ludovica D’Epifanio e Sofia Tanghetti, tesserate Elpis, raggiungono lo stesso risultato nell’analoga specialità femminile.

Ultimo aggiornamento

17 Novembre 2014, 12:09

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento