Elpis e Rowing Club Genovese due volte a testa sul tetto d’Italia, titoli italiani anche per Speranza Pra’ e Argus

Data:
14 Giugno 2015

Elpis e Rowing Club Genovese due volte a testa sul tetto d'Italia, titoli italiani anche per Speranza Pra' e Argus

Nello stadio del remo campano di Lago Patria, in occasione dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti, grandi risultati per le società liguri. Sono ben dieci le medaglie conquistate in un contesto caratterizzato dalla presenza di ben 825 vogatori arrivati da tutta Italia per disputarsi i titoli in palio.
L’Elpis di Antonio Colamonici e Marina Plos brinda al successo del doppio Under 23 firmato da Davide Mumolo e Federico Garibaldi. Netto, in quanto sono ben dodici i secondi di margine sulla Pro Monopoli. Il bis arriva nel quattro di coppia dove Mumolo e Garibaldi ben dividono le fatiche con Giorgio Gibelli Casaccia ed Edoardo Marchetti liquidando Telimar e CUS Pavia. Bronzo per Alessio Parodi e Andrea Margiotta nel doppio Esordienti. Quinto il doppio leggero Under 23 di Costantini e Nizzi.  Sesto il quattro di coppia Ragazze (Cogorno, Panina, Paone, Saldarini),

Elpis e Rowing Club Genovese due volte a testa sul tetto d'Italia, titoli italiani anche per Speranza Pra' e Argus

 

Grande soddisfazione anche per il Rowing Club Genovese dei coach Giulio Basso, Riccardo d’Epifanio e Claudio Bozzano. Sofia Tanghetti e Ludovica Maria Costa, coronano una stagione fantastica centrando il titolo italiano nel doppio Ragazze con ben dodici secondi di vantaggio sulla Canottieri Sile e quindici sulla Canottieri Tremezzina. La doppietta viene realizzata dal doppio Esordienti di Marco ed Emanuele Farinini, bravi a regolare la concorrenza della Canottieri Varese. Quinte D’Epifanio, Zamboni, Blondet e Durando nel 4 senza Under. Stesso risultato per Costa, Tanghetti, Rebuffo e Brusato nel quattro di coppia Under 23.

Elpis e Rowing Club Genovese due volte a testa sul tetto d'Italia, titoli italiani anche per Speranza Pra' e Argus

Titolo italiano anche per lo Speranza Pra’ di coach Maurizio Capocci: arriva nel doppio PL, dove Bianca Laura Pelloni e Paola Piazzolla infliggono oltre tre secondi al CUS Torino e ben quattordici alla Canottieri Palermo. Quinti Tomio, Tomani, Isola e Di Muro nel quattro di coppia PL Under 23. Sono campionesse d’Italia anche Silvia Tripi e Arianna Casarini nel doppio Esordienti con i colori dell’Argus.

Nel singolo Ragazzi splendido argento per Lorenzo Gaione: l’alfiere della Canottieri Sampierdarenesi cede solo al torinese Radice (Cerea) e nella stessa finale c’è il quinto posto dello spezzino Giorgio Federici (Velocior). Thomas Morando (Velocior) centra il bronzo nel singolo Esordienti. Sono sesti Matana, Talamona, Carassale, Malvolti, ancora per la Velocior, nel 4 senza Ragazzi. Una medaglia anche per la Sportiva Murcarolo di Stefano Melegari. Arriva grazie al doppio leggero composto da Luca Varacca e Pietro Gardini, battuto solo da Esperia e Tirrenia Todaro

Ultimo aggiornamento

14 Giugno 2015, 16:57

Commenti

Andrea

Grandi!!!! Sono tutti titoli diversi ma tutti sudati!! Il rowing che tiene testa all'elpis è qualcosa di sorprendente che nessuno avrebbe immaginato anche perché i titoli dell'elpis derivano da due grandi fenomeni ormai grandi che "camminano da soli" (anche se non è mai facile vincere eh!!!) mentre quelli del rowing sono di atleti più piccoli, più impegnativi nella gestione, da plasmare di più e che saranno sicuramente il futuro! Grandi tutti! Un abbraccio Andrea, Grande appassionato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento