Poker Rowing Club Genovese ai Tricolori di Milano

Data:
4 Giugno 2017

Poker Rowing Club Genovese ai Tricolori di Milano
Sei titoli italiani alle società liguri.

Grande soddisfazione per le società liguri all’Idroscalo di Milano in occasione dei Tricolori Assoluti, PL e Junior. In particolare spicca il poker tricolore del Rowing Club Genovese, salgono sul podio anche Elpis Genova, Sportiva Murcarolo, Speranza Pra’ e Velocior Spezia.

Il Rowing Club Genovese si impone nel 2 senza Pesi Leggeri. Brave Isabella Mondini e Ludovica D’Epifanio a precedere Esperia e Cerea. Anche l’otto Pesi Leggeri, composto da Riccardo Mager, Marco Spinosa, Emanuele Farinini, Leonardo Bava, Michele Rebuffo, Lorenzo Brusato, Lorenzo Keyes e Giacomo Costa (tim. Alessandro Calder),  è campione d’Italia al termine di un’esaltante finale vinta per soli 26 centesimi sulla Reale Società Canottieri Cerea. Il tris arriva nel pomeriggio nella categoria Junior. Capolavoro firmato dal doppio di Sofia Tanghetti e Maria Ludovica Costa, capaci ancora una volta di imporsi ad alti livelli al termine del confronto con Tremezzina e Padova. Il poker Rowing Club Genovese arriva a stretto giro. Costa e Tanghetti, assieme a Lucia Rebuffo e Sara Paone, conquistano l’oro anche nel 4 di coppia strapazzando Monate e Tremezzina.

L’Elpis Genova festeggia il titolo italiano vinto nella specialità del 2 con grazie a Cesare Gabbia e Davide Mumolo (tim. Adriano Ferreri) davanti a Tevere Remo e CUS Bari. Si ripete il 2 con Elpis, questa volta nella categoria Junior, con Lorenzo Gaione e Giorgio Gesmundo (tim. Adriano Ferreri), bravi a laurearsi campioni sconfiggendo Canottieri Roma e San Giorgio. Bene anche il 4 di coppia leggero, terzo con Daniele Badagliacca, Xavier Costantini, Edoardo Nizzi e Lorenzo Filippi.

Anche la Sportiva Murcarolo sale sul podio grazie all’argento del doppio Pesi Leggeri (Pietro Gardini, Filippo Falchetti) e al bronzo del 4 di coppia Pesi Leggeri (Corinna Bennio, Maddalena Cantamessa, Margherita Cogorno, Denise Zacco).

Il doppio Junior dello Speranza Pra’ disputa una finale sopra le righe chiudendo al secondo posto con Alessio Bozzano ed Edoardo Rocchi, battuti soltanto da Lavoratori Terni. Terza Velocior Spezia nel 4 di coppia Junior con Giorgio Federici, Vittorio Gallotti, Mattia Carassale ed Elia Pennucci.

Titolo italiano, nella specialità dell’otto Senior, per la genovese Benedetta Bellio, in prestito dalla Sportiva Murcarolo alla Canottieri Moltrasio.  Così Paolo Perino, cresciuto nel Murcarolo e ora alle Fiamme Gialle, festeggia il netto successo maturato nell’Ammiraglia maschile. Per Bianca Laura Pelloni, in prestito dallo Speranza Pra’ al CC Saturnia, il bronzo nel doppio e nel 4 di coppia Senior

Ultimo aggiornamento

4 Giugno 2017, 17:53

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento