Cinque liguri ai Mondiali Junior di Racice

Data:
7 Agosto 2018

Cinque liguri ai Mondiali Junior di Racice

Prenderanno il via giovedì i Mondiali Junior a Racice (Repubblica Ceca) con la partecipazione di ben 5 atleti liguri. Quattro di loro sono inforza al Rowing Club Genovese.

Cinque liguri ai Mondiali Junior di Racice

Si tratta di Alessandro Calder, timoniere del 4 con già campione d’Europa  a fine maggio a Gravelines in Francia, Maria Ludovica Costa, già vicecampionessa europea nella specialità del doppio, Giada Danovaro e Lucia Rebuffo. Costa sarà in gara nuovamente nel doppio assieme a Ilaria Corazza, Danovaro e Rebuffo difenderanno i colori azzurri nell’otto. Grande attesa anche per la prestazione di Alessandro Bonamoneta, già vincitore dell’oro agli Europei nella specialità del 4 senza. Il portacolori della Sportiva Murcarolo, allenato da Stefano Melegari, darà l’assalto al titolo iridato assieme ad Alberto Zamariola, Achille Benazzo e Nicolas Castelnovo. Con loro, anche Giulio Basso, tecnico del Rowing Club Genovese e collaboratore della squadra femminile.

Dopo le batterie, venerdì, dalle 9.30, il programma prevede le semifinali E, F e G e, dalle 9.48, la seconda tornata di recuperi ed i quarti di finale. Sabato mattina, dalle 9.30, sarà la volta delle semifinali C e D seguite, dalle 10.50, dalle semifinali A/B. Il pomeriggio di sabato sarà invece dedicato alle prime finali di consolazione (C, D, E, F, G) , in programma a partire dalle 15.30. Domenica giornata conclusiva con le finali B, con inizio alle 9.30, per arrivare alle finalissime che assegneranno le medaglie iridate, programmate dalle 10.58 alle 14.15.

Ultimo aggiornamento

7 Agosto 2018, 19:49

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento