DALLE SOCIETA Nuovo record per Gian Filippo Mirabile

Data:
13 Aprile 2020

DALLE SOCIETA Nuovo record per Gian Filippo Mirabile

Anche il giorno di Pasqua il nostro atleta, pluri medaglia mondiale di categoria, Gian Filippo Mirabile non smette di stupirci.

Dopo aver battuto tutti i record del mondo a remoergometro nella categoria PR2 oggi con il tempo di 2 h 55’ 23’’ e 7 decimi porta a casa anche il record sui 42km e 195 mt della maratona. Un grandissimo risultato per questo atleta, classe 1968 che, solo da pochi anni si è avvicinato al canottaggio.

Tutto è nato per gioco un giorno su di un campo di atletica leggera racconta il presidente Luca Cecchinelli. “Ero sul campo cittadino a parlare con uno dei tecnici del mezzo fondo italiano più conosciuti a livello italiano, Sergio Lo Presti (suo allenatore nella corsa) e scherzando a Gian gli ho consigliato di provare con il canottaggio e così, un pò per gioco abbiamo iniziato”.

Da allora si è tesserato per la Società Sportiva Murcarolo e, sotto la guida di Stefano Melegari ha iniziato a remare e ad affermarsi sia in campo nazionale che internazionale. Il sogno olimpico è rimandato ma, siamo certi che Gian, neo pluri recordman non si farà trovare preparato.

Comunicato Sportiva Murcarolo

Ultimo aggiornamento

13 Aprile 2020, 18:10

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento