Tre vogatori liguri ai Mondiali Under 23 di Racice

Data:
5 Luglio 2021

Tre vogatori liguri ai Mondiali Under 23 di Racice

Saranno tre gli  atleti liguri protagonisti ai Mondiali Under 23 che si terranno a Racice (Repubblica Ceca) da mercoledì 7 a domenica 11 luglio.  Edoardo Rocchi, tesserato per il Gruppo Sportivo Speranza Prà, difenderà i colori azzurri nella specialità del singolo maschile.

Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle/SS Murcarolo) gareggerà nella specialità dell’otto assieme a Achille Benazzo-RCC Cerea, Federico Marsi, Luca Giurgevich-CC Saturnia, Antonio Zaffiro-RYCC Savoia, Paolo Covini, Giovanni Codato-SC Gavirate e Davide Comini-Fiamme Oro/SC Moltrasio (timoniere Emanuele Capponi-Fiamme Gialle). Lorenzo Gaione (CUS Torino) si misurerà nel doppio insieme a Francesco Molinari (CUS Pavia).

A Racice sarà presente anche la genovese Sabrina Crivello in qualità di allenatrice del settore femminile.

Al Mondiale sono attesi circa 800 atleti in rappresentanza di 55 nazioni. Il programma gare provvisorio dei cinque giorni di competizioni iridate prevede il via alle gare mercoledì pomeriggio alle ore 15.00 con le prime  batterie eliminatorie; giovedì, invece, a partire dalle 9.30 sono previste ancora batterie ed a seguire la prima sessione di recuperi. Venerdì con inizio alle 9.30 ancora recuperi e a seguire quarti di finale e semifinali. Sabato si inizierà alle 9.30 con le prime gare di consolazione, mentre la strada verso la conquista delle medaglie proseguirà dalle 11.05 con le semifinali. Il pomeriggio di sabato, a partire dalle 14.30, sarà tutto incentrato sulle finali B e le 9 finalissime che assegneranno i primi titoli dei 22 in palio. Domenica, infine, dalle 9.30 dapprima si disputeranno le finali B e dalle 10.45 al via le ultime 13 finali.

Ultimo aggiornamento

5 Luglio 2021, 16:37

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento