Gian Filippo Mirabile due volte campione d’Europa indoor a Parigi

Data:
30 Gennaio 2023

Gian Filippo Mirabile due volte campione d’Europa indoor a Parigi

Doppio successo in campo continentale per Gian Filippo Mirabile nel campo di gara dello Stade de Coubertin. A Parigi, il vogatore della Sportiva Murcarolo domina prima venerdì nei i 500 metri, distanza sprint, e poi sabato nei 2000 (distanza olimpica) nella categoria PR2. Ottima la tattica di gara di sabato, ben studiata al fine di aver ragione sui diretti avversari: il polacco Gadowski e il francese Tardieu .

“Ho fatto un tempo alto perché ho preferito gestire la gara e stare più vicino ai miei avversari – ha commentato Mirabile a vittoria conquistata –. Questi europei sono andati molto bene, si torna a casa con due ori nei 500 e 2000 metri. Ringrazio la mia società, la SS Murcarolo presente con Luca Cecchinelli, e il mio coach Stefano Melegari. Ora testa al prossimo raduno”, ha concluso Mirabile, che mette nel mirino già i prossimi obiettivi”.

 

Davvero un ottimo di stagione per Mirabile, vicecampione mondiale nel 2022 e azzurro alle paralimpiadi del 2021. Lo abbiamo intervistato oggi per parlare proprio del 2023, anno di qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024, contraddistinto dalla volontà di portare avanti una nuova avventura in doppio insieme a una nuova compagna: Veronica Yoko Plebani.

Ultimo aggiornamento

30 Gennaio 2023, 13:43

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento