College Federale Universitario a Genova Pra’: tempo sino a lunedì 31 luglio per la candidatura

Data:
26 Luglio 2023

College Federale Universitario a Genova Pra’: tempo sino a lunedì 31 luglio per la candidatura

La Federazione Italiana Canottaggio, l’Università degli Studi di Genova ed il Comune di Genova promuovono per il terzo anno consecutivo, per la stagione 2023-2024, la possibilità di remare e studiare (dual career) grazie al College Federale Universitario di Genova Pra’.

Dieci i posti a disposizione per atlete e atleti di alto livello che sono immatricolati o intendano immatricolarsi all’Università degli Studi di Genova.

“Un prino segnale dell’attenzione rivolta al College – afferma il responsabile tecnico Giulio Basso – riguarda il numero delle domande  passate da 9 (di cui 5 effettivi iscritti) il primo anno a 18 domande (10 effettivi iscritti ) il secondo”.

College uguale crescita risultati agonistici. “Il primo anno abbiamo vinto il Mondiale con  Alice Ramella nel 4 di coppia under 23 pesi leggeri e pochi giorni fa abbiamo raddoppiato nella stessa specialità: oro con Maria Sole Perugino  e con Tommaso Rossi”. Ma non solo.

Gli atleti al college hanno partecipato ad eventi internazionali di coastal rowing quali Europei e Mondiali vincendo alcune medaglie. “Questa specialità, essendo Genova centro federale anche di coastal rowing, sarà ampliata considerando anche i Mondiali assegnati a Genova nel 2024.  Da notare che quest’anno  6 nostri atleti su 10 hanno partecipato al raduno preparatorio per il Mondiale di categoria.

Gli atleti del College genovese hanno partecipato,  con ottimi risultati, ai campionati italiani universitari. Ogni componente del college è campione d’Italia in almeno una specialità.

College Federale Universitario a Genova Pra': tempo sino a lunedì 31 luglio per la candidatura

“Tutti hanno sostenuto esami e portato avanti egregiamente la dual career – procede Basso – La Federazione ha messo a disposizione diverse barche e diversi remergometri. Ogni atleta ha il grande vantaggio di rimanere tesserato per la propria società”.

Gli allenamenti. “Li svogliamo prevalentemente in acqua nel campo di regata di Genova Pra’ la mattina prima dell’Universita e a secco, pesi e corsa, al pomeriggio. Gli allenamenti sono seguiti da me e da Gabriele Galioto”.

La foresteria di Villa De Mari, oltre ai ragazzi del college universitario federale, è anche essere disponibile per ragazzi che preparano eventi nazionali ed internazionali: in questa direzione si è allenato a Genova l’otto rosa under 19 che ha vinto a Piediluco la selezione per poter partecipare alla Coupe de la Jeneusse di Amsterdam.

Tutti i dettagli sui benefici, i criteri, i requisiti ed ulteriori informazioni dettagliate per la candidatura, sono descritti nel REGOLAMENTO del College Remiero di Genova.

Le candidature di ammissione (prima iscrizione o mantenimento), a firma del richiedente e a firma del Presidente della Società Sportiva di appartenenza, dovranno pervenire alla Federazione Italiana Canottaggio, utilizzando l’apposito MODULO, TASSATIVAMENTE ENTRO IL: 31/07/2023 tramite posta certificata al seguente indirizzo: segreteria@pec.canottaggio.org .

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la sig.ra Ylenia Ciaffi al numero: 0687974809 o scrivere all’indirizzo: segreteria@canottaggio.org .

Ultimo aggiornamento

26 Luglio 2023, 09:02

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento