Festival dei Giovani: alla Velocior la Coppa Mondelli, Rowing quindicesimo nella classifica finale
Data:
8 Luglio 2024


Piazzamenti importanti per il canottaggio ligure anche in occasione del Festival dei Giovani disputate nelle acque della Schiranna di Varese nell’ambito di due giornate, con la terza, domenica 7 luglio, segnata dal rinvio a seguito del maltempo. Il Rowing Club Genovese è la migliore in classifica con il 15° posto finale con 362 punti, poi la Canottieri Sampierdarenesi si piazza 25a (292). Nei primi 40 posti, anche la Canottieri Velocior Spezia (39a).
È stata conquistata dalla Società Canottieri Velocior 1883 la Coppa “Filippo Mondelli”, in palio a Varese in occasione della trentacinquesima edizione del Festival dei Giovani “Gian Antonio Romanini”. Ricordiamo che l’importante riconoscimento è stato istituito in memoria dell’indimenticato campione mondiale assoluto 2018 in quattro di coppia venuto a mancare ad aprile 2021 a neppure 27 anni.
I liguri infatti sono risultati primi nella speciale graduatoria, stabilita in base ad un coefficiente risultante dal rapporto tra numero di atleti partecipanti e podi conquistati. Alle loro spalle, in seconda e terza piazza, sono giunti rispettivamente SC Baldesio e Sampierdarenesi.
Ultimo aggiornamento
8 Luglio 2024, 15:42