Medaglie e piazzamenti di prestigio per società e canottieri liguri a Parigi e Torino
Data:
10 Febbraio 2020


Week end emozionante per la Liguria remiera tra Parigi e Torino.
Gianfilippo Mirabile (SS Murcarolo), dopo aver stabilito un primato mondiale nella lunga distanza (mezza maratona) a fine dicembre al Coni, chiude davanti al neo campione del mondo sprint Alberto Quagliato ai Mondiali Indoor di Parigi e porta a casa uno splendido argento sulla distanza di 2000 metri.
A Torino, in occasione della D’Inverno sul Po, tanti podi.
IMG-20200208-WA0035
Elisa Pecorella e Giada Bucci. Piazza d’onore per Cappagli e Galtieri nel 2 senza Ragazzi. Bronzo nel doppio Allievi B2 con Simoncelli e Terranova. Domenica Martino Cappagli e Simone Galtieri sono tra i protagonisti dell’otto Ragazzi più veloce della giornata.
Allo Speranza Pra’ il doppio Allieve C, con Alice Mantero e Lucia Cambiaso oro davanti al misto Rowing (Lattanzio)-Santo Stefano al Mare (Ramella), mentre Campanini è terzo tra i Cadetti così come Rocchi in un agguerrito confronto Under 23 e poi, domenica, a bordo del 4 di coppia Senior. Bella vittoria per la praese Bianca Laura Pelloni con i colori del CC Saturnia nel singolo Pesi Leggeri.
Carlo Alberto e Roberto Strazzulla si confermano elementi di sicura affidabilità per la Canottieri Sanremo vincente nel doppio Allievi C. Con Tommaso Romeo e Simone Zaffanelli esulteranno nel 4 di coppia Allievi C. A segno anche il 4 di coppia femminile di Manuela Bongiovanni, Carlomaria Crotta, Simone Cardone e Matilda Gabbiani.
Greta Pozzobon, oro nel singolo Allievi B1, inaugura i motivi di soddisfazione del Rowing Club Genovese. Il fratello Matteo è secondo tra gli Allievi C. Giada Danovaro è tra le leader dell’otto Junior. Benedetta Gaione è terza nel 4 di coppia Junior.
Giovanni Melegari e Pietro Sitia conducono la Sportiva Murcarolo verso il bronzo nel 2 senza Junior Guglielmo Melegari, Cantilonne e Caprile sono secondi nell’otto Ragazzi. Andrea Licatalosi si mette al collo l’argento nell’otto Junior.


Medaglie e piazzamenti di prestigio per società e canottieri liguri a Parigi e Torino
Alice Ramella, portacolori della Canottieri Santo Stefano al Mare, fa subito volare il suo singolo Junior precedendo tutte le sue avversarie. Andrà poi a segno anche nel 4 di coppia Junior. La compagna Marta Ardissone (Canottieri Santo Stefano al Mare) è a bordo del 4 Master vincitore della gara mista e domenica si ripete con l’otto Under 43. Maccaferri e Solimano portano l’Argus sul terzo gradino del podio nel 2 senza Ragazze. Anche il Club Sportivo Urania sale sul podio nel doppio Pesi Leggeri con Lozza e Nino. Ottime performance anche per il genovese Lorenzo Gaione, vincitore nel 4 di coppia Senior con il CUS Torino.
Ultimo aggiornamento
10 Febbraio 2020, 15:42
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento